Come funziona il Metodo LEGO® SERIOUSPLAY®?

Il metodo LEGO® SERIOUSPLAY® basa il proprio “funzionamento” su 5 presupposti fondamentali per quanto riguarda il Management  e le Aziende:

  1. I Dirigenti non hanno TUTTE le risposte
  2. Il successo di un Dirigente dipende dalla loro capacità di ascoltare TUTTE le voci nella stanza
  3. Le persone, per loro natura, tendono a voler contribuire, a voler essere parte di qualcosa di più grande e a cercare di prendere il controllo della situazione
  4. Troppo spesso i Team tendono a lavorare molto al di sotto del loro potenziale perché lasciano che le conoscenze e le idee restino nascoste “dentro” i membri dei Team stessi, non lasciandole affiorare per stupide questioni di gerarchia e “potere”
  5. Viviamo in un mondo che alla meglio può essere descritto come complesso e “adattivo”, nel quale il modello di business sarà notevolmente migliore se si lascia che ogni membro del Team o della Organizzazione sarà libero di contribuire e di esternare le proprie idee e conoscenze

 

Pubblicato da

Francesco Frangioja

LEGO® SERIOUS PLAY® (LSP) Facilitator Facilitatore Certificato da Trivium e Association of Master Trainers in the LEGO® SERIOUS PLAY® Method per la progettazione e l'erogazione di Workshop secondo il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. Applicazione del metodo LEGO® SERIOUS PLAY® per l'agevolazione di processi decisionali e di problem solving.

Lascia un commento