E’ stato molto apprezzato dai partecipanti l’incontro di presentazione della metodologia LEGO® SERIOUSPLAY® presso l’Ordine degli Architetti Pianificatori PPC di Como.
C’è poco da fare, per quanto sia efficace, innovativo, coinvolgente e per certi versi divertente, il metodo LEGO® SERIOUSPLAY®…va spiegato!
Ci siamo resi conto infatti che soltanto spiegando il metodo direttamente, coinvolgendo la platea in una presentazione o in un workshop “dimostrativo”£ si riesce a trasmettere il potenziale, l’efficacia, l’innovazione di questo potentissimo strumento di business.
Puoi presentarlo online, puoi creare un sito web dedicato, puoi creare un white-paper, puoi scriverci libri o metterlo a catalogo su una piattaforma di ecommerce:
niente è efficace e rende al meglio l’idea di cosa sia LEGO® SERIOUSPLAY® e di come e perchè funzioni così bene, quanto una presentazione FISICA, “personale”, di un “faccia a faccia” tra un Facilitatore e i potenziali “acquirenti” o “partecipanti”, meglio ancora se il Facilitatore ha modo di farsi affiancare da un “testimonial” o da qualcuno che ha partecipato ad un workshop.
L’ennesima conferma durante e a valle dell’incontro di presentazione della metodologia LEGO® SERIOUSPLAY® presso l’Ordine degli Architetti Pianificatori PPC di Como. Poche parole sulla metodologia, su come si svolge un workshop, di quanto possa essere emotivamente e professionalmente coinvolgente e la tiepida accoglienza dell’iniziativa e del moderato interesse a partecipare all’incontro si è trasformato in una sessione “interattiva” di domande e risposte tra il Facilitatore e i partecipanti.
Una esperienza che sarà sicuramente ripetuta a novembre e che contiamo porterà presto al primo “Workshop for Architecture” con annesso rilascio di crediti formativi!